SETTIMANA TIPO A VILLA LUMIERE

SETTIMANA TIPO A VILLA LUMIERE

Villa Lumiere vi attende per mostrarvi un bellissimo tramonto sulle Isole Egadi. Visiterete il balcone del Mediterraneo, passeggiando tra i vicoli della casba. Farete un bagno nelle cale più belle di Favignana e Levanzo. Rivivrete le storie mitologiche e accompagnerete il tutto con degustazioni dei prodotti enogastronomici preparati secondo le antiche ricette.

ITINERARIO ARCHEOLOGICO

ITINERARIO ARCHEOLOGICO

Luoghi con una storia millenaria, culla degli eroi omerici, dimora dei Giganti e degli Dei. Vivrete il mito, respirerete a pieni polmoni la leggenda.
Unite a questo la possibilità di guardare uno splendido tramonto a bordo di una goletta bialbero del 1936 gustando un buonissimo aperitivo e il gioco è fatto!

ITINERARIO NATURALISTICO

ITINERARIO NATURALISTICO

Tra l’azzurro del mare e del cielo e l’abbagliante bianco della roccia, godetevi il mare e levigate la pelle coi fanghi ed il sale della meravigliosa Scala dei Turchi.
Un altro affascinante itinerario vede protagonista la favolosa Riserva dello Zingaro. Un viaggio romantico fra mare e natura, tra antiche tradizioni popolari e sentieri fioriti.

ITINERARIO STORIA E MITI

ITINERARIO STORIA E MITI

Rivivrete le storie mitologiche, conoscerete Ercole e visiterete il tempio dedicato alla madre Afrodite. Passeggerete nei magici Giardini del Balio con gli spiriti benigni a far capolino nella nebbia al cospetto del castello.
Un altro itinerario vi porterà invece a scoprire l’intreccio di civiltà avvenuto in Sicilia tra le popolazioni europee, islamiche e nordafricane.

ITINERARIO CULTURALE

ITINERARIO CULTURALE

La forte personalità degli abitanti del capoluogo siculo, i colori delle sue chiese, il profumo dei suoi mercati e il racconto delle sue tradizioni la rendono una città unica al mondo e a cui non può mancare una visita.
Nei dintorni di Palermo ci sono diverse interessanti alternative legate al mare e alle montagne.

ITINERARIO ENOGASTRONOMICO

ITINERARIO ENOGASTRONOMICO

La Terra di Sicilia è ricca di doni. Qui permangono le tradizioni antiche anche nella coltivazione che si sposano con le esigenze della modernità. Scoprire come nasce l’olio, come si diffondono i profumi di agrumi e delle erbe aromatiche, immedesimandosi per un giorno negli antichi mestieri, immergendo le mani nella terra e nella storia.

ITINERARIO MARE E ISOLE

ITINERARIO MARE E ISOLE

Solcare i mari che raccontano di battaglie puniche, di viaggi leggendari e sapere che sotto le onde giacciono dimenticati relitti e tesori. Navigare sulle rotte tracciate dagli antichi fenici e dai normanni. Gli specchi d’acqua che ospitavano le tonnare, il sapore del pesce freschissimo, l’accoglienza dei pescatori col viso cotto dal sole.

ITINERARIO SPORT AND FUN

ITINERARIO SPORT AND FUN

Un quad e un casco è tutto quello che vi serve per godervi un’escursione tra i boschi, scoprire la natura siciliana e divertirvi con un veicolo a quattro ruote.
Le coste offrono tanto divertimento agli appassionati del Windsurf.
Scoprite Marsala e i suoi dintorni in bicicletta, girovagando tra storia e bellezza.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.