Itinerario sport and fun

Un quad e un casco è tutto quello che vi serve per godervi un’escursione tra i boschi, un modo alternativo per scoprire la natura siciliana e divertirvi con un veicolo a quattro ruote.

Attraversate boschi e montagne, vi troverete di fronte ad un monumento unico: il tempio greco di Segesta, risalente all’ultimo trentennio del V secolo a.C.

Al ritorno potrete concedervi una sosta alle acque sulfuree del fiume Caldo, dal nome delle Sorgenti delle Terme di Segesta.

 

La nostra bella Sicilia e soprattutto le sue coste offrono spot interessanti e divertenti per gli appassionati della tavola a vela.

Con mari cristallini e venti che permettono di veleggiare sia d’estate che d’inverno.

Di fronte all’isola di Santa Maria, in piena Laguna dello Stagnone, a due passi dall’aeroporto Trapani- Birgi si trova una scuola di windsurf e vela associata all’Uisp e al Coni, con istruttori qualificati che formano allievi con la massima serietà ed esperienza.

Un luogo meraviglioso dal punto di vista paesaggistico, ideale per imparare, progredire, perfezionarsi.

 

Scoprire la città di Marsala e i suoi dintorni in sella ad una bicicletta, scegliendo tra tre itinerari che si intrecciano tra storia e bellezza.
Il primo prevede il passaggio nel centro storico di Marsala, lungo il Cassaro, per poi seguire la costa fino alla prima periferia in Contrada Spagnola, al centro della laguna dello Stagnone, riserva naturale costellata da saline secolari. A bordo di un battello si farà rotta verso l’isola di Mozia, l’Isola Lunga e le altre perle di questo mare incantato.
Il secondo percorso partirà al tramonto, quando il sole calante regala nuove ed indimenticabili sfumature. La pedalata si concluderà con l’Aperitivo Bike4Fun per assaporare le dolcezze dei prodotti siciliani.
Il terzo tour è dedicato alla scoperta della vite e dei suoi frutti, passando per il Museo delle tradizioni ed arti contadine immerso nelle campagne marsalesi e custodito dalla famiglia Mirabile, fino ad arrivare alla Cantina Foderà, tappa obbligata per chi vuole assaporare un buon bicchiere di vino. Questa Cantina a conduzione familiare, guidata con amorevole passione è stata ristrutturata nel rispetto dell’ambiente e delle tradizioni, per garantire la qualità del vino buono oggi come un tempo. Restano infatti le testimonianze degli antichi metodi per fare il vino, così come il fascino degli attrezzi d’epoca perfettamente conservati.

Altre combinazioni sono possibili per trascorrere una vacanza su misura. Contattaci  per maggiori info.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.